venerdì 18 novembre 2016

PAUSA NATURALE

Buongiorno,
Oggi sono alla Buona Luna un nuovissimo Bio bar a Sondrio in Valtellina.


Bar ricavato da un vecchio locale,con una concezione di luce e riciclo, che conferisce a questo piccolo posticino un pò Shabby chic un'aria tranquilla e rilassata.

La particolarità culinaria della "Buona Luna" è l'utilizzo di prodotti in prevalenza Bio o km0 per presentare piatti il più salutari possibili e dal prezzo contenuto,che non guasta.

Ogni giorno il menù presenta un piatto unico vegetariano ed un piatto unico vegano ,entrambi studiati per un completo apporto calorico.
(Anche se li farei leggermente più abbondanti)


(Nonsupplì speziato, crema di zucca al verde al profumo d'arancia e sbridolona di ceci neri al sesamo)

Al piatto scelto vengono sempre accompagnati un'insalatina colorata e un entrèe dello chef.
(Idea davvero carina e apprezzata!)

(Crepes di segale-saraceno con
 salsa agrodolce al cachi).

Prezzo totale per piatto unico vegano,mezzo litro di acqua e caffè bio € 12,00

Ma la Buona Luna non offre solo una pausa pranzo diversa,infatti qui potrete trovare colazioni tradizionali o vegane oltre a estratti a crudo di frutta o verdura ,merende salutari  e dove finalmente ho trovato un locale che ha esternato una presa di posizione,molto apprezzata, sul pensiero di tetta friendly e  uno spazio(ancora forse work in progress) a misura di bimbi.


Inoltre HappyBIOhours e molto altro



Unica pecca ,se così si può dire, la poca facilità di parcheggio essendo in una zona semi centrale e di passaggio ma poco fornita di parcheggi liberi la mattina o in pausa pranzo nelle vicinanze.

Personale davvero carino e cortese, suggerirei solo un pizzico di preparazione in più nella presentazione al tavolo di pietanze ed ingredienti.

Non dimentichiamo in ultimo la linea social di questo locale che ogni giorno presenta i menù anche sulla sua pagina Facebook accompagnati da un'idea musicale abbinata.

Che dire!! Soddisfatta di questa Bioproposta nel cuore di Sondrio che sicuramente, essendo nuova nuova, potrà ancora crescere e migliorare ma che mi fa pensare di essere una Buona Luna nata sotto una Buona Stella.

Laura













Nessun commento:

Posta un commento