lunedì 30 marzo 2015

PARMIGIANA RIVISITATA CON CREMA DI PORRI E MOZZARELLA DI BUFALA

Ingredienti:
Melanzane grigliate surgelate
4 porri
2 mozzarelle di bufala
Passata di pomodoro
50 g di mascarpone
Parmigiano Reggiano
sale, pepe, aglio in polvere
Olio Evo

Prelevare le fette di melanzana dalla confezione e disporle, non sovrapposte , su una teglia rivestita di carta forno, e infornare a 180° per una decina di minuti quindi estrarre e lasciar raffreddare. Quando saranno fredde tagliare ogni fetta con un coppa pasta per ottenere dalla polpa dei cerchi perfetti senza la buccia che può risultare dura.
Pulire i porri e dopo averli tagliati a rondelle, farli stufare in padella con olio evo, sale,pepe e aglio in polvere e quando si saranno insaporiti coprire con acqua calda e far ammorbidire.
Quando i porri saranno cotti passarli al mixer con il mascarpone il grana e un filo di olio evo quindi mixare fino ad ottenere una crema omogenea.
Tagliare le mozzarelle a fette e poi procedere componendo la torretta di parmigiana. Sporcate il fondo di una pirofila con della passata di pomodoro poi disporre le fette base di melanzane e per ogni porzione alternare uno strato di crema di porri uno di melanzana, uno di mozzarella con passata di pomodoro e continuare fino all'altezza desiderata. Completare la torretta con crema di porri una macchia di passata di pomodoro e grana ,quindi infornare a 180° per 10 minuti e servire caldo.

Buon Appetito!!



Nessun commento:

Posta un commento