martedì 10 aprile 2018

SALAME DI CIOCCOLATO SENZA UOVA CON INTEGRALI E CANDITI

Il salame al cioccolato è un dolce che mi piace riproporre perché si presta davvero a moltissime varianti e poi piace sempre a tutti. Inoltre oltre agli ingredienti più svariati che si posso aggiungere di presta anche ad ingredienti che si possono Togliere, infatti in questo caso vista la presenza di una mamma con pancione l'ho proposto senza uova

Ingredienti
Cioccolato 260g
(va benissimo quello delle uova di Pasqua)
Burro 150g
Biscotti secchi integrali 150g
Canditi 80g
Zucchero a velo 50g

PROCEDIMENTO
In un pentola fate sciogliere a bagno Maria il cioccolato e quando sarà sciolto lasciatelo da parte. In una terrina invece mescolate il burro morbido con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema a pomata, quindi aggiungete a piacere un cucchiaino di alcool come Grand Marnier. Unire il cioccolato al burro e poi i biscotti tritati grossolanamente infine i Canditi.

Versare il composto al centro di un foglio di carta forno e arrotolando i lembi formare una caramella e riporre in freezer per almeno 2 ore prima di servire.

Al momento di mangiare il dolce, che avrete estratto almeno mezz'oretta prima, cospargetelo con altro zucchero a velo e se volete legato con dello spago come un vero e proprio salame!!

Buon Dolce!!!

Nessun commento:

Posta un commento