lunedì 7 dicembre 2015

FAGOTTINI CON PORRI SALMONE E ROBIOLA

Ingredienti
100g di salmone fresco
50g di robiola
2 porri
Latte
150 g farina
100 grammi parmigiano grattugiato
Erba cipollona
1 uovo
Sale

Preparare i fagottini iniziando dalla crepes. Unire la farina setacciata ed il latte amalgamando con una frusta poi unire l'uovo e un pizzico di sale quindi lasciare riposare il composto in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo pulire i porri e tagliarli a rondelle, quindi farli rosolare in una padella con un filo di olio e aglio. Eliminare l'aglio e aggiungere un bicchiere di latte quindi lasciar asciugare.
In un altra padella scaldate un filo d'olio con uno spicchio di aglio in camicia e farvi rosolare il salmone tagliato a cubetti pulito dalla pelle e dalle lische.
Tenere da parte la crema di porri  e il salmone e iniziare a creare le creaps versando un mestolo di impasto nel centro di una padella antiaderente e cuocere 15 secondi per lato quindi continuare così fino alla fine dell'impasto.
Unire i porri con la robiola e il grana ed amalgamare il tutto quindi in ogni creaps disporre un pò di crema nel centro, unire un cubetto di salmone e chiudere a fagottino legando con un filo di erba cipollina.

Buon Appetito

Nessun commento:

Posta un commento